Corso di Naprapatia – Qualification Course
DURATA CORSO
CREDITI FORMATIVI
ABILITAZIONE
TIPOLOGIA
A chi è rivolto
Questo corso è rivolto agli osteopati, chiropratici e tutti gli studenti di Osteopatia all’ultimo anno
Vuoi aggiungere delle competenze al tuo percorso di Osteopatia o di Chiropratica e qualificarti anche come NAPRAPATA DN ?
Stai finendo gli studi di Osteopatia e vuoi aggiungere un ulteriore titolo differenziandoti sul mercato e aprendoti nuove prospettive professionali ?
Questo corso è ideale per coloro che hanno raggiunto le seguenti qualifiche:
- OSTEOPATI
- CHIROPRATICI
- STUDENTI ULTIMO ANNO SCUOLA DI OSTEOPATIA
I migliori studenti di questo corso verranno selezionati come futuri Docenti e Tutor del prossimo corso di Naprapatia Triennale Educam.
Descrizione del Corso
Grazie al corso di naprapatia Educam, potrai lavorare all’interno di un mercato totalmente nuovo e quasi privo di competitors. Seguendo questo percorso formativo in Naprapatia, acquisirai competenze in campo Nutraceutico, Life Coaching, Esercizio Fisico e nelle tecniche manuali.
Sfruttando il nostro metodo di lavoro, sarai in grado di fare una valutazione lineare, veloce e molto pragmatica tramite il sistema di valutazione che si usa in Naprapatia.
Preparati per un corso giudicato da oltre il 97% dei partecipanti come di “Altissimo livello formativo ed estremamente pratico!”.
Programma del Corso
Il corso intensivo EDUCAM di Naprapatia ha la durata di 6 mesi, suddiviso in 6 seminari di formazione “blended” che comprendono un’alta percentuale di pratica.
Per questo percorso non è previsto un test d’ingresso, ma sono ammessi un massimo di 30 studenti per ogni corso.
Le lezioni si svolgono secondo il seguente sistema:
- Moduli in presenza di 3 giorni integrati da webinar e meeting di approfondimento,
- Videolezioni sul portale dedicato,
- Giornate di laboratorio infrasettimanali,
- Ricerca ed eventi scolastici.
Di seguito troverai il programma del Qualification Course EDUCAM Naprapatia suddiviso nei 6 seminari formativi.
Programma Completo
Sbocchi Lavorativi
Grazie a questo corso potrai lavorare aprendo il tuo studio privato, oppure lavorare in team e collaborazione con altri specialisti.
Il tipico studio del Naprapata è composto da una sala per i trattamenti manuali ed una palestra da personal trainer dove, come Naprapata, ti occuperai del recupero funzionale e della riatletizzazione del cliente post clinica.
I Naprapati sono poi molto richiesti dalle società sportive, per prevenire o trattare infortuni legati alla pratica sportiva, disturbi dovuti all’eccessiva sollecitazione di articolazioni, muscoli e tendini, e per ottimizzare le prestazioni degli atleti.
Modalità Esame
Per questo corso é previsto esclusivamente l’esame finale per l’ottenimento del titolo di esperto in Naprapatia ed il colloquio con una commissione di professionisti esperti sulle materie deontologiche, etiche, legali, fiscali e di comunicazione per attestare e convalidare le competenze professionali apprese.
L’ultimo step è la discussione del project work (tesi) e la cerimonia di consegna della diplomistica.
Su richiesta il corsista può accedere a:
- Esame Diplôme o Master Technicien / Spécialiste Internazionale
Certificazioni Rilasciate
Ecco le certificazioni del corso di Naprapatia