Contratto Studente per Osteopatia


 

Con la presente scrittura privata,

TRA

C.R.O.M.O.N. srl Progetto EDUCAM, rappresentata legalmente dal dott. Paolo Zavarella, in qualità di Legale Rappresentante, nato a Roma il 10.ago.1966 e domiciliato per la sua carica nella sede legale C.R.O.M.O.N. srl in Via Boncompagni 93, 00187 ROMA, P. IVA e Cod. Fis. n° 07305731007 Mail: info@educam.it (in seguito definita “la Scuola”),

E

Lo studente  nato a il e residente in - Carta d'identità n°  rilasciata da  e con scadenza il - Telefono / Cellulare: - Email:  - Codice Fiscale: Partita Iva: , in seguito definito "lo Studente".

PREMESSO

  • Che la Scuola eroga Corsi di Formazione in Osteopatia Animale, Naprapatia, Massaggio, Posturologia, Medicina Forestale e Qualification Course
  • Che lo Studente, come da richiesta allegata corredata di curriculum, ha scelto di effettuare la Formazione avvalendosi dei Servizi della Scuola

SI CONVIENE E SI STIPULA QUANTO SEGUE

Lo STUDENTE:  

CHIEDE

l'immatricolazione al 1° anno del corso  per l'ordinamento  

Lo Studente dichiara il seguente Curriculum Scolastico: Tipo di diploma scuola media superiore:  conseguito in data  presso  

Ulteriori diplomi/lauree conseguiti (visibili solo se indicati): 

  • Titolo:  rilasciato da: nell'anno  
  • Titolo: rilasciato da:  nell'anno

 

1. OGGETTO DEL CONTRATTO

L’iscritto, nel rispetto delle condizioni generali del presente Contratto, acquisisce il diritto a partecipare a tutte le Lezioni Teorico/Pratiche/Tutoriali relative all’Anno di Corso dell’Ordinamento di appartenenza e avrà accesso agli Esami online, teorico-pratici previsti in 1° e 2° appello (come descritto nei Documenti Informativi della Scuola, di cui dichiara di ben conoscere Programmi, Regolamento Didattico, contenuti e modalità operative) ed a ricevere il materiale didattico, laddove previsto.

2. VALIDITA’ ED ESECUZIONE DEL CONTRATTO

2.1. La validità del Contratto, la conseguente esecutività e l’ammissione al corso, decorrono dalla data della firma apposta in calce.

2.2. L’iscrizione alla Scuola avviene mediante presentazione di:

  1. Informativa Costi e Scheda d’Iscrizione (Allegato A), debitamente compilata e firmata
  2. Certificato / Copia conforme del Titolo di Studio (può essere sostituito da Autocertificazione da far seguire entro 180 gg da Certificato / Copia conforme del Titolo di Studio)
  3. Copia del Documento d’identità in corso di validità
  4. Versamenti della Retta Scolastica
  5. Copia del presente Contratto debitamente compilata e firmata dallo Studente
  6. Curriculum Vitae in formato Europeo, aggiornato e debitamente firmato
  7. altri eventuali documenti (Fotografie, Certificazioni…) come richiesti nella Scheda Iscrizione

3. SERVIZI DA EROGARE

3.1 La Retta comprende: tutte le ore di formazione previste per Type I, Type II del Corso di Osteopatia, come indicato nelle informative, Esami in 1° e 2° Appello, accesso al materiale didattico, consulenza di personale qualificato, come indicato in Allegato A.

4. SERVIZI E ONERI NON COMPRESI

Consultare Allegato A.

5. RETTA E ISCRIZIONE

5.1 La Retta Scolastica annuale può essere differente per gli Ordinamenti Type I e Type II i cui importi e modalità di pagamento sono indicati nell’Allegato A del presente contratto che il cliente dichiara di aver letto, accettato e sottoscritto.

5.2. La Tassa d’Iscrizione e/o la Retta annuale in Unica Soluzione deve essere saldata al momento dell’Iscrizione.

5.3. In caso di pagamento rateizzato, il mancato pagamento di una rata può portare alla sospensione dalla Scuola e all’immediato salto del dovuto. Sono possibili adeguamenti ISTAT applicabili ai listini in vigore.

5.4. Il Pagamento della Retta Scolastica annuale può essere effettuato con Assegno, Bonifico Bancario, POS sul Conto intestato a C.R.O.M.O.N. srl (Banca Intesa San Paolo - IBAN: IT98G0306905098082445010179 - BIC SWIFT BCITITM1735), specificando in CAUSALE “Retta Scolastica / Iscrizione / Rata n°_ EDUCAM – specificare Corso di Osteopatia e Ordinamento A.S. 20__-20__ + Nome e Cognome”.

5.5. Per informazioni sui costi ulteriori e facoltativi consultare Allegato A

5.6. L’assenza dello Studente non lo esonera dal pagamento di quanto ai precedenti capi: la Retta Scolastica è annuale, indipendentemente dalla possibilità di pagamento dilazionato, pertanto in caso di mancata frequenza le quote non versate saranno comunque dovute e quelle versate non saranno rimborsate.

5.7. Pagamenti ritardati. Sui pagamenti effettuati in ritardo la Scuola si riserva la facoltà di applicare gli interessi di mora (5% entro 30 - trenta - giorni; 10% dal 31° - trentunesimo – giorno con perdita del diritto di rateizzazione) senza l'onere, da parte della Scuola, di comunicare all'interessato alcun preavviso, a meno che la Direzione Amministrativa della Scuola non deliberi diversamente. Il mancato pagamento di una qualunque rata, oltre 60 (sessanta) giorni, determinerà, ai sensi di legge, la scadenza e immediata esigibilità da parte della Scuola di tutte le altre rate non versate, a meno che la Direzione Amministrativa non deliberi diversamente.

5.8. Tutti i costi indicati nell’Allegato A sono relativi all’Anno Scolastico della sottoscrizione del presente Contratto e potranno subire adeguamenti.

6. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO (Preavviso entro 14 gg)

6.1. Diritto di Recesso entro 14 giorni dalla firma del Contratto. Lo Studente può esercitare il Diritto di Recesso, per quanto concerne la Retta Scolastica entro 14 giorni dalla firma del Contratto al primo anno, mentre per gli anni successivi al primo, non oltre 14 giorni dalla data di inizio del Corso, indicata nel Calendario Didattico, manifestando la suddetta volontà attraverso una richiesta scritta e firmata, senza obbligo di motivazione, da inviare tramite Pec a cromon@pec.it o con Raccomandata con ricevuta di ritorno presso la Sede della Scuola EDUCAM Via Giacinto De Vecchi Pieralice, 21 00167 Roma, all’attenzione dell’Amministrazione. Altre modalità non sono ritenute valide. La Scuola si impegna in questo caso a restituire la Retta (Tassa Iscrizione, Rate o Saldo) percepita, senza franchigia, entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso (versamento su Conto Corrente Bancario indicato nella Pec/Raccomandata).

6.2. Nella Pec/Raccomandata per esercitare il Diritto di Recesso l'Iscritto dovrà indicare anche le proprie coordinate bancarie (intestazione e numero conto corrente IBAN, SWIFT/BIC) così che la Scuola possa provvedere al rimborso dell'importo versato dall'Iscritto mediante bonifico bancario.

7. INTERRUZIONE DELLA FREQUENZA (Con Preavviso / Senza Preavviso oltre 14° gg)

Nel caso di interruzione della frequenza con o senza comunicazione scritta alla Direzione oltre 14 giorni dall’Inizio del Corso cui lo Studente aderisce, i pagamenti annuali pattuiti dovranno essere in ogni caso versati per intero dallo Studente (che non rientrano nel Diritto di Recesso -> 6).

8. INTERRUZIONE FORZATA DELLA FREQUENZA – ESPULSIONE

La Scuola, con giudizio insindacabile, può procedere all’espulsione dello Studente che mostra atteggiamenti irrispettosi delle regole descritte nel Regolamento e comportamenti inadeguati nei confronti della sede scolastica, degli allievi e del personale Docente e non Docente o comportamenti che possono essere valutati come lesivi della privacy e dei diritti intellettuali della Scuola con giudizio insindacabile quali:

  • diffusione, in qualsiasi modalità, di dati personali e/o fotografie di Docenti e Allievi senza il loro consenso,
  • diffusione, in qualsiasi modalità, del materiale scolastico/lezioni di qualsiasi genere (riprese fotografiche, video e/o registrazioni audio su pellicola, nastro o qualsiasi altro supporto anche cartaceo)
  • diffusione, in qualsiasi modalità, delle sbobinature o delle slides senza autorizzazione della Scuola
  • presenza dello Studente in qualità di Relatore o Tutor a Corsi, Convegni, presso altri Istituti o Scuole utilizzando il materiale didattico fornito dalla Scuola o che replichi, anche solo parzialmente, lezioni erogate dai Docenti, senza autorizzazione della Scuola

A tutela dei diritti di privacy e dei diritti intellettuali della Scuola e del Personale, la Scuola si avvarrà inoltre della facoltà di intraprendere specifiche azioni legali verso i responsabili delle violazioni.

9. ESAMI FINALI

La Scuola, con giudizio insindacabile, può procedere all’espulsione dello Studente che mostra atteggiamenti irrispettosi delle regole descritte nel Regolamento e comportamenti inadeguati nei confronti della sede scolastica, degli allievi e del personale Docente e non Docente o comportamenti che possono essere valutati come lesivi della privacy e dei diritti intellettuali della Scuola con giudizio insindacabile quali:

  • diffusione, in qualsiasi modalità, di dati personali e/o fotografie di Docenti e Allievi senza il loro consenso,
  • diffusione, in qualsiasi modalità, del materiale scolastico/lezioni di qualsiasi genere (riprese fotografiche, video e/o registrazioni audio su pellicola, nastro o qualsiasi altro supporto anche cartaceo)
  • diffusione, in qualsiasi modalità, delle sbobinature o delle slides senza autorizzazione della Scuola
  • presenza dello Studente in qualità di Relatore o Tutor a Corsi, Convegni, presso altri Istituti o Scuole utilizzando il materiale didattico fornito dalla Scuola o che replichi, anche solo parzialmente, lezioni erogate dai Docenti, senza autorizzazione della Scuola

A tutela dei diritti di privacy e dei diritti intellettuali della Scuola e del Personale, la Scuola si avvarrà inoltre della facoltà di intraprendere specifiche azioni legali verso i responsabili delle violazioni.

10. RESPONSABILITÀ VARIE

La Scuola non assume responsabilità alcuna per danni a persone o a cose provocati dai partecipanti ai corsi prima, durante e dopo l'orario di lezione. Alla Scuola non compete l'obbligo di custodia o la responsabilità per lo smarrimento o il furto di oggetti personali di proprietà dei partecipanti al corso prima, durante o successivamente allo svolgimento delle lezioni. La Scuola e gli Enti titolari delle Sedi Operative sono assicurati per gli infortuni che possano accadere in sede, in relazione all’evento formativo, didattico e tutoriale.

11. IRREVOCABILITÀ DELL'ISCRIZIONE

L'iscrizione è irrevocabile da parte del firmatario, intendendosi perfezionato il contratto con la sua sottoscrizione; qualsiasi causa, anche di forza maggiore, non potrà esimere il firmatario dagli obblighi contrattuali di carattere amministrativo, salvo quanto previsto dalla clausola riguardante il diritto di recesso (->  6).

12. DIVIETO DI CESSIONE DEL CONTRATTO

È fatto divieto all’Iscritto di cedere il presente Contratto a terzi, a titolo gratuito o oneroso, temporaneamente o definitivamente.

13. LEGGE APPLICABILE, CONTROVERSIE E FORO ESCLUSIVO

Le presenti condizioni e l'erogazione del servizio sono interamente sottoposti alla legge italiana, che ne regola la gestione, l'esecuzione e la cessazione, ed in base alla quale devono essere interpretati, anche al fine della risoluzione di eventuali controversie che dovessero nascere. Si rileva che il presente contratto è sottoposto alla specifica disciplina prevista dalla Sez. II del D.Lgs 6.9.2005 n. 206 in materia di contratti conclusi a distanza. Per ogni controversia relativa al presente contratto, per la sua interpretazione e/o esecuzione, o comunque per ogni controversia connessa con lo stesso, la giurisdizione è esclusivamente quella italiana e, nel caso l'Iscritto non rivesta la qualità di consumatore ai sensi della vigente normativa, competente in via esclusiva è il Foro di Roma.

 

14. CLAUSOLE FINALI

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione scritta o orale intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto del presente contratto. Ogni integrazione e/o modifica al presente contratto dovrà essere fatta, a pena di nullità, per iscritto a firma delle parti. L’eventuale nullità, annullabilità o inefficacia di una o più clausole del presente contratto non si estenderà alle restanti clausole. Il presente Contratto, in assenza di modifiche sopraggiunte alle normative o eventualmente ritenute necessarie dalla Scuola, che ne rendessero opportuna la riformulazione con nuova sottoscrizione delle parti, è da considerarsi valido per tutto il Ciclo del Progetto Formativo.

15. TUTELA DEI DATI PERSONALI

15.1 Le parti si impegnano a trattare i dati della controparte nel completo rispetto del Regolamento Generale UE sulla protezione dei dati personali n. 2016/679 GDPR e successive integrazioni, nonché adottare tutte le misure minime di sicurezza per la salvaguardia degli stessi. Le parti dichiarano espressamente di aver ricevuto l’informativa prevista dal Regolamento Generale UE GDPR (visionabile presso la Sede o nel sito www.educam.it).

15.2 Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del Regolamento EU 679/2016 nonché della Legge n. 633/1941 e s.m.i., l’Iscritto autorizza IMC a diffondere immagini raccolte durante lo svolgimento delle lezioni del Corso, che coinvolgono l’Iscritto in qualunque modo sia ritenuto opportuno, ivi compresa la pubblicazione di immagini fotografiche, riproduzioni audio e video, in quanto destinate a scopo esclusivamente didattico, divulgativo,  pubblicitario e non lesive dell’immagine dell’Iscritto.

15.3 Durante il Corso, l’Iscritto prende atto che è vietato effettuare registrazioni audio , riprese fotografiche e video, che non siano state preventivamente autorizzate da C.R.O.M.O.N. srl Progetto EDUCAM. Anche nel caso in cui tale autorizzazione venga concessa, il materiale è da considerarsi ad esclusivo uso didattico e non può essere riprodotto, pubblicato o divulgato (anche parzialmente) in alcun modo né ceduto a terzi per qualsivoglia ragione.

 

NOTE FINALI E CONCLUSIONE

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 / 1342 Codice Civile le parti dichiarano di aver letto attentamente il contratto nel suo insieme e, pertanto, di approvare, come in effetti approvano, specificamente il contenuto dei singoli Articoli Clausole con i relativi Commi 1, 2 (2.1,.2), 3 (3.1,.2), 4, 5 (5.1,.2.3,.4,.5,.6,.7,.8), 6 (6.1,.2), 7, 8, 9 (9.1,.2), 10, 11, 12, 13, 14, 15 (15.1,.2,.3).

Leave this empty:

Signature arrow sign here


Firma Certificata
Nome del documento: Contratto Studente per Osteopatia
lock iconID Unico del Documento: 82ca409e9fb4e6ea75dcd8682e9ddc31f5a0930c
Cronologia Verifica
September 23, 2022 5:49 pm CESTContratto Studente per Osteopatia è stato caricato da Paolo Zavarella - contratti@educamformazione.it IP 84.220.2.132